Associazione Amici di Maurizio Martolini

Ultime notizie:

Home Retina d'Oro
La “Retina d'Oro” e l’Associazione “Amici di Maurizio Martolini” insieme per il basket

In occasione della cerimonia di consegna dei premi della IX Edizione del premio Retina d’Oro tenutasi il 18 maggio 2009 le due associazioni hanno annunciato una collaborazione reciproca per promuovere iniziative comuni tese a valorizzare e promuovere al meglio la cultura, i valori etici ed umani del nostro sport. 

ROMA 18 maggio 2009 - Consegnati ieri i premi della 9a edizione della Retina d'Oro. La cerimonia, appuntamento ormai tradizionale della primavera romana, è stata caratterizzata da due temi principali, come ha sottolineato una volta di più il presidente di Unicredit Basket, Mauro Rufini: «Il lavoro svolto in favore di una pratica sportiva senza barriere e la promozione del basket femminile».

Così uno dei premi speciali è andato a Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico, mentre come migliore atleta il riconoscimento è andato all'azzurrina dell'Athena Gaia Gorini. Premi speciali a Claudio Silvestri e Marco Bonamico. Miglior allenatore è stato premiato Massimo Corradini (Eurobasket), il riconoscimento alla squadra è andato a Mario Barilari e ai suoi Centri Romani Minibasket, storica fucina di talenti. Assegnato a Franco Lauro, la "voce" del basket, il premio speciale per la comunicazione. Retina d'Oro anche alla famiglia Martolini in memoria del grande e indimenticabile Maurizio, e a Gianni Rivera. Infine, nei prossimi giorni, a Mosca, Mauro Rufini e Gampiero Caneschi consegneranno a Mosca ad Ettore Messina la "Retina d'oro international".