Associazione Amici di Maurizio Martolini

Ultime notizie:

Home Torneo Martolini
1° Torneo Fip – Maurizio Martolini

foto-gruppo

 

Si è concluso  il 1° Torneo di basket Fip – Maurizio Martolini, organizzato dall’ASD SportLab e dall’Associazione Amici di Maurizio Martolini, con il patrocinio del comitato Regionale Fip Lazio e del Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Tor Vergata e la collaborazione dell’AICS. Nell’ultima settimana di maggio si sono disputate le partite di ritorno dei quarti di finale, viatico poi alla fase conclusiva del Torneo, che ha raccolto grande interesse di pubblico e organi di stampa.

Le semifinali si sono svolte sabato 7 giugno alle ore 17 e alle ore 19

Le finali si sono tenute sabato 14 giugno alle ore 17 e alle ore 19

presso il PalaAvenali, in Via dell’Arcadia 108, grazie alla disponibilità dell’AD Polisportiva Città Futura.

Hanno partecipato al Torneo tanti amici di Maurizio, sia arbitri in attività che glorie del fischietto che, per l'occasione, hanno rimesso le vesti arbitrali per omaggiare il grande Maurizio.

Sempre dal 7 al 14 giugno sono state esposte le opere dell’artista contemporanea, pittrice e scultrice Teorema Fornasari, a conferma del fatto che lo sport non è mai un fenomeno isolato ma è legato indissolubilmente alla cultura e più in generale alla società.

Il ricordo di Martolini e il richiamo al rispetto delle regole e dei principi che ha incarnato nella sua carriera di arbitro è del resto anche un richiamo al valore della pratica sportiva non solo come gesto tecnico, ma anche e soprattutto come valore culturale, come veicolo di trasmissione della lealtà, della correttezza, del rispetto reciproco. Tanto sul parquet quanto nella vita di tutti i giorni.