Associazione Amici di Maurizio Martolini

Ultime notizie:

Home Il Libro
Il Libro

"A keyboard for my name, a book for my history's life"

VUOI UNA COPIA DEL LIBRO? CONTATTACI!

Il libro è un omaggio al grande Maurizio Martolini, alla sua carriera arbitrale e dirigenziale, alla sua umanità travolgente, alla sua passione per la vita.

Vi sono raccolte numerose testimonianze di arbitri, atleti, dirigenti, allenatori, giornalisti, amici, artisti, che hanno ricordato Maurizio in tutta la sua sterminata poliedricità di interessi e di attività, che lo hanno reso indimenticabile.

Il libro nasce da un'idea di Roberto Rozzi, il quale ha voluto omaggiare il suo amico Maurizio. Grazie alla collaborazione di Mario Arceri, il quale, dall'alto della sua classe, è a capo di questa iniziativa editoriale, il libro è stato presentato il 18 dicembre 2008 alla Sala Congressi delle Piscine del Foro Italico, davanti a una platea di 200 persone accorse anche dall'estero per partecipare all'evento.

Tale iniziativa è stata realizzata dalla "Associazione Amici di Maurizio Martolini", costituitasi per volontà di alcuni amici di Maurizio. L'associazione fondata a Viterbo nel luglio del 2008 curerà numerosi altri progetti, legati al nome del Principe del Fischietto.

Leggi qui in anteprima alcuni brani del libro.